Maurizio Pisani

Pisani

Maurizio ha lavorato 20 anni in azienda, nelle aree marketing, commerciale e general management per alcune delle marche più importanti del mercato food & beverage italiano, tra cui Coca-Cola,Chiquita, Del Monte.

Nel 2013 ha fondato Pisani Food Marketing, attività di outsourcing & consulenza di marketing e vendite per aziende alimentari, bevande e largo consumo.

Maurizio ha prestato testimonianze e docenze in vari corsi e master su temi di marketing e trade marketing (Università Bocconi, Università di Bologna, ecc.), e scrive regolarmente articoli e contributi su siti e riviste del settore agroalimentare (Distribuzione Moderna, Food, Newsfood, Freshplaza.it, Freshplaza.com, Fruitbook Magazine).  E’ autore di “Questa non è una banana”, il primo manuale di marketing per PMI alimentari, pubblicato da Franco Angeli nel 2015.

Gestisce il blog di Pisani Food Marketing, dove scrive regolarmente di marketing agroalimentare, food marketing, oltre che di temi di vendita (come esportare prodotti alimentari, come vendere prodotti alimentari all’estero, ecc.)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *